Corsi arabo
Durante il Medioevo l’Arabo era una delle lingue della scienza, gli scienziati arabi infatti si tramutarono nei principali eredi della conoscenza classica ed è grazie a loro che ora possiamo studiare l’algebra, addirittura è grazie ad un astronomo arabo, al-Khwarizmi, vissuto nel IX secolo che abbiamo l’informatica. Ma non la scienza, il dinamismo arabo ha permesso che questa lingua si espandesse velocemente in numerose aree del pianete ed ora è parlata da 310 milioni di madrelingua e da altrettante 270 milioni come seconda lingua.
Corsi a minigruppi in presenza puoi inserirti in un corso in qualunque momento dell’anno da Ottobre a Giugno, vengono realizzati con mini-gruppi minimo 4 persone. I moduli sono di 40 ore, finito un modulo puoi proseguire con il livello successivo fino al raggiungimento degli obiettivi.
Ogni modulo si propone di realizzare il raggiungimento di obiettivi comunicativi e grammaticali. Cliccando sul nome del corso nell’elenco sottostante puoi visualizzare la scheda completa con gli argomenti trattati e gli obiettivi di livello. I moduli sono a livelli compatibili con il portfolio europeo Base A1 e A2 – Autonomia B1 e B2 – Avanzati C1 e C2.
Due possibilità di frequenza:
- Serali bisettimanali – 19:30 – 2:30
- Sabato mattina – 9:00 – 12:00
Corsi a minigruppi a distanza sono realizzati con zoom e iniziano nella fascia oraria richiesta al raggiungimento del quarto partecipante.
Corsi individuali in presenza e a distanza. Per altre esigenze proponiamo corsi one to one che possono essere effettuati sia in presenza che a distanza.